Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 12 gennaio 2024 ore 17:06

"La Giunta affossa San Vincenzo, si dimetta"

A chiederlo è Forza Italia sulla scia della protesta delle attività economiche cittadine. "Da tempo denunciamo la gravità della situazione"



SAN VINCENZO — “Sin dall’insediamento della nuova amministrazione, il Comune di San Vincenzo sta vivendo una situazione sociale ed economica sempre più preoccupante. La città è in stato di abbandono sul piano dello sviluppo, della programmazione culturale e perfino della manutenzione ordinaria, nonostante il grido di allarme che si solleva in maniera unanime. La giunta sta affossando San Vincenzo, una perla della Costa degli Etruschi che non merita questo declino". Lo hanno dichiarato in una nota congiunta la deputata di Forza Italia eletta in Toscana Chiara Tenerini e il responsabile del partito a San Vincenzo Francesco Biagini.

"Prima di compromettere irrimediabilmente un’intera comunità, prendano atto di aver fallito e si facciano da parte per il bene di tutti. - hanno proseguito - Da tempo abbiamo denunciato la gravità della situazione in cui San Vincenzo versa, che coincide con l’avvio dell’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Ricucci. Già con le passate amministrazioni guidate dal centrosinistra, e poi bruscamente concluse, la città ha subito forti difficoltà, ma ora siamo di fronte a una vera e propria emergenza che mette a rischio il futuro di San Vincenzo. Per questo abbiamo assistito all’inedita mobilitazione generale di tutte le associazioni di categoria e le realtà economiche. A nulla sono valse le dimissioni di Galligani, alla quale va dato atto della volontà di non partecipare a questo sfacelo". 

"Gli appelli delle forze produttive, delle realtà sociali e dei partiti di opposizione sono rimasti inascoltati e, anzi, hanno subito anche il dileggio da parte di alcuni componenti della giunta. - hanno aggiunto - Condividiamo pienamente le richieste che arrivano dalla nuova manifestazione di protesta di commercianti, esercenti, ristoratori, attività ricettive e partite Iva. Anche se il sindaco ha preferito sottrarsi al confronto la realtà è sotto gli occhi di tutti: il progetto della ‘decrescita infelice’ di Officina San Vincenzo è miseramente naufragato. Ora alla Giunta - hanno concludoso Tenerini e Biagini - non resta che rendere felice tutta la città facendosi da parte e lasciando il posto a persone più capaci e competenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica