Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 08 gennaio 2024 ore 18:23

Giunta autoreferenziale, critiche al mittente

Officina San Vincenzo risponde alle critiche avanzate dal Pd in fatto di informazione e confronto pubblico



SAN VINCENZO — Per il Pd l’Amministrazione comunale pecca di autoreferenzialità e mancata informazione oltre che mancato confronto pubblico su Bilancio, Piano Spiaggia e Piano Strutturale d’Area.

Non è per nulla d’accordo la lista Officina, che risponde alle critiche.

“Il locale Pd non rammenta, ad esempio, che le decisioni su Rimigliano, sul porto, sul Piano Spiagge precedente sono sempre state prese, presentate ed approvate nel mese di Agosto proprio per evitare il confronto pubblico, fornire un’informazione superficiale e ridurre il più possibile critiche, proposte e osservazioni. - hanno commentato - Come è noto e risaputo Agosto è il mese in cui molti più sanvincenzini sono occupati e non hanno il tempo di agire civilmente anche contro decisioni sgangherate com’erano alcune di quelle prese dalle Amministrazioni di allora; Agosto è anche il mese delle ferie e quindi di più probabile assenza dal paese di altri cittadini. Quindi autoreferenziale è sempre stato il Pd non senza premeditazione e al fine di mettere in difficoltà o peggio di impedire l’esercizio di un’opposizione legittima e tempestiva alle sue sbagliate volontà come poi hanno dimostrato i loro effetti dannosi”.

“Questa Amministrazione per esempio - ha proseguito Officina - in merito a questioni rilevanti come Piano Spiaggia e Piano Strutturale, ha fatto assemblee pubbliche aperte a tutti i cittadini, sul Piano spiaggia c'è stato un dibattito anche molto partecipato, aperto 3 mesi prima del passaggio in Consiglio comunale, cosa mai successa prima a San Vincenzo, ci saranno le controdeduzioni, che certamente saranno discusse anche in successive assemblee pubbliche, tutte cose mai avvenute prima nel nostro Comune”.

“Ci e gli auguriamo che i prossimi contributi del Pd cessino di essere temerari e comincino ad essere costruttivi, nell’interesse dell’intera comunità sanvincenzina”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno