Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 20:36

Bilancio di previsione e Dup, ecco i piani

Approvati bilancio di previsione e documento unico di programmazione: servizi confermati e investimenti nel 2023 per 2,5 milioni di euro



SAN VINCENZO — Non solo opere pubbliche, che coinvolgono anche scuole, impianti sportivi e infrastrutture varie, ma anche investimenti su digitalizzazione e innovazione dei servizi a favore della collettività erogati dall’Ente e accesso ai fondi del Pnrr. Sono infatti stati approvati nell’ultimo Consiglio comunale con i voti del gruppo di maggioranza il bilancio di previsione e il Dup (Documento unico di programmazione) 2023/25 del Comune di San Vincenzo, atti che delineano la strategia amministrativa in vista dei prossimi mesi.

"La volontà della giunta - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - è quella di mantenere invariati tutti i servizi che sono sul territorio a disposizione dei cittadini, intervenendo allo stesso tempo sulle opere pubbliche relativamente alle quali, nel corso del 2023, ci saranno interventi importanti per poco più di 2,5 milioni di euro. Parte a tutti gli effetti il progetto delle ex Fucini - ha aggiunto - e potremo contare su risorse intercettate grazie ai fondi per Pnrr per poco più di un milione di euro, tra innovazione e efficientamento energetico, senza dimenticare ambiti di prioritaria importanza quali sono il sociale e la scuola".

Bilancio di previsione e Dup di fatto forniscono indirizzi strategici in merito a quello che è il programma amministrativo dei mesi a venire. Spiccano in questo senso l’accesso ai fondi previsti dal Pnrr per circa 1 milione di euro, che spaziano da quelli relativi alla digitalizzazione e all’innovazione a quanto ottenuto per i lavori di efficientamento energetico al teatro Verdi e per la realizzazione del tratto di ciclopista Tirrenica, e il piano di progettazione delle opere pubbliche pari a un valore di circa 2,5 milioni di euro.

In questo aspetto sono compresi gli interventi relativi al via vero e proprio dell’iter connesso alla ristrutturazione dell’edificio ex Fucini, ma anche la realizzazione della comunità energetica, gli interventi agli argini di San Bartolo, sul viale Serristori e allo stesso cinema teatro Verdi. Senza dimenticare quanto previsto per l’intervento al condominio T6 di via Primo Maggio, che non solo ha l’obiettivo di mettere in sicurezza lo stabile, ma persegue anche quello di offrire alloggi in sicurezza ai cittadini che ne hanno necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno