
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»
Politica mercoledì 10 giugno 2020 ore 14:06
Ecoballe e discarica, la Lega si rivolge a Potenti

Deputato toscano e segretario della Commissione Ecomafie ha ricevuto la richiesta del gruppo Lega su due questioni che riguardano Piombino
PIOMBINO — "Due importanti notizie dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati", le ha annunciate l'onorevole Manfredi Potenti, deputato toscano della Lega e segretario della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.
Il gruppo Lega ha depositato in Ufficio di Presidenza una richiesta di attività informativa relativa alla vicenda della discarica di Ischia di Crociano a Piombino sulle questioni dell'ampliamento, dei carotaggi e delle vicende giudiziarie collegate.
Inoltre il gruppo Lega ha acceso i riflettori sul recupero delle ecoballe disperse in mare nel golfo di Follonica. L'onorevole Potenti chiede che Governo e Protezione Civile agiscano nel più breve tempo possibile. "Promuoveremo ogni idonea azione politica della Lega per chiedere l’immediata chiamata in responsabilità dei responsabili per il danno ambientale che dovesse manifestarsi".