Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 17:20

Economia del mare, nuove vie di diversificazione

Federpesca e Associazione Piscicoltori Italiani promuovono un workshop dedicato agli sviluppi del settore ittico anche nel nostro territorio



PIOMBINO — Tutela del pesce di qualità e promozione del settore ittico nazionale, questo è l'obiettivo del workshop promosso da Federpesca e Associazione Piscicoltori Italiani, in collaborazione con il Comune di Piombino.

L'iniziativa, che si svolgerà sabato 4 marzo a partire dalle ore 9 nella sala consiliare del palazzo comunale, è finalizzata a informare gli operatori del settore della pesca e dell'acquacoltura sulla migliore gestione delle attività di produzione e di commercializzazione dei loro prodotti, valorizzandone le tradizioni e promuovendone le tipicità attraverso la creazione di una organizzazione dei produttori o altri forme di associazionismo; sulle moderne esigenze del settore ittico nel rispetto dell'ambiente, del benessere del pesce e della sicurezza alimentare.

“L'itticoltura, la maricoltura, tutto ciò che può utilizzare in maniera positiva il mare servono a creare sicuramente sviluppo e occupazione. – afferma il vicesindaco Stefano Ferrini – Il mare rappresenta non solo una risorsa ma anche una ricchezza e un'occasione di reddito e di occupazione. Da questo punto di vista le iniziative che stanno prendendo forma nel nostro territorio, le conferme che già ci sono con grandi aziende molto importanti a livello nazionale che stanno investendo in questi settori vanno proprio in questa direzione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Per non interrompere questo momento storico virtuoso per la nostra città, per non tornare indietro di vent’anni, sono di nuovo in campo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità