comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Conte alla Bild: «Germania non avrà vantaggi dalla recessione degli altri Paesi»

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 12:20

Effettuati i primi ordini per la Terapia intensiva

La raccolta fondi avviata per potenziare il reparto dell'ospedale piombinese va avanti. Anche la comunità senegale in aiuto, ha donato 500 euro



PIOMBINO — Arrivano gli aggiornamenti sui primi acquisti per la terapia intensiva dell'ospedale di Piombino grazie ai soldi della raccolta fondi avviata su gofundme.com in piena emergenza Covid-19.

"Innanzitutto, ancora grazie a chi sta donando e ci fa sentire tutto questo calore. - si legge nel messaggio di aggiornamento scritto da Alessio Demi - Oltre a questa piattaforma, ci sono molti privati, associazioni, gruppi di persone che attraverso altri canali stanno provvedendo a donare dispositivi al nostro reparto. Con i soldi raccolti qui fino ad ora abbiamo già ordinato due letti da Terapia Intensiva, sono attualmente in produzione, i tempi di consegna ancora non li conosciamo; stiamo valutando l’acquisto di un dispositivo per i casi di intubazione difficile e richiesto altri preventivi di cui vi informerò più avanti".

"Per mezzo dei privati - ha aggiunto - sono già stati ordinati un respiratore, utile sia per il reparto che per i trasferimenti intra ed extra ospedalieri, ed un nuovo ecografo che sarà utilissimo per la diagnostica e per la parte interventistica".

"Pur non rientrando al momento fra gli ospedali Covid, - ha spiegato - ci ritroviamo quotidianamente di fronte a pazienti che richiedono valutazione e stabilizzazione prima della centralizzazione verso ospedali di II livello. Inoltre in questo momento di criticità la nostra parte consiste anche nel ricovero di un numero più alto di pazienti in Terapia intensiva. Si capisce quindi già così il senso di questa campagna di donazioni: implementare le attrezzature a disposizione per poter operare al meglio in un momento di tale incertezza".

A sostegno della raccolta fondi per l'ospedale di Piombino anche la comunità senegalese che ha donato 500 euro. Dal 12 Marzo la raccolta ha raggiunto 43mila.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità