Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 19:00

Toscana Tunnel, favorevoli o contrari ? VOTA

Sedici km di lunghezza da Piombino all’Isola d’Elba, 14 minuti il tempo di percorrenza. Dite anche voi che cosa ne pensate nel nostro sondaggio online



. — In questi mesi abbiamo dato notizia della nascita e degli sviluppi di un progetto di collegamento alternativo tra Piombino e l'isola d'Elba. Il progetto inizialmente presentato come Elba Tunnel, e oggi diventato Toscana Tunnel, consiste nella realizzazione di un tunnel stradale sotterraneo che colleghi Piombino all'Elba.

Il dibattito attorno al Toscana Tunnel, con un progetto della Cacelli & Partners Ltd di Londra con tanto di rendering e progetto di fattibilità, è stato molto acceso con vari commenti sui social. Per alcuni potrebbe rappresentare una svolta positiva per il futuro dell'Elba, per altri invece cambierebbe in peggio la natura dell'isola e della Valdicornia e per altri ancora questo tunnel sotterraneo non vedrà mai la luce visti i tempi biblici di realizzazione delle opere pubbliche in Italia. 

Abbiamo quindi pensato di coinvolgere direttamente i lettori di QuiNEWS Piombino  e di QuiNEWS Elba invitandoli a rispondere SI o NO ad una semplice domanda: 

"Sei d'accordo sulla realizzazione del Toscana tunnel?" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno