Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PIOMBINO22°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 19:00

Toscana Tunnel, favorevoli o contrari ? VOTA

Sedici km di lunghezza da Piombino all’Isola d’Elba, 14 minuti il tempo di percorrenza. Dite anche voi che cosa ne pensate nel nostro sondaggio online



. — In questi mesi abbiamo dato notizia della nascita e degli sviluppi di un progetto di collegamento alternativo tra Piombino e l'isola d'Elba. Il progetto inizialmente presentato come Elba Tunnel, e oggi diventato Toscana Tunnel, consiste nella realizzazione di un tunnel stradale sotterraneo che colleghi Piombino all'Elba.

Il dibattito attorno al Toscana Tunnel, con un progetto della Cacelli & Partners Ltd di Londra con tanto di rendering e progetto di fattibilità, è stato molto acceso con vari commenti sui social. Per alcuni potrebbe rappresentare una svolta positiva per il futuro dell'Elba, per altri invece cambierebbe in peggio la natura dell'isola e della Valdicornia e per altri ancora questo tunnel sotterraneo non vedrà mai la luce visti i tempi biblici di realizzazione delle opere pubbliche in Italia. 

Abbiamo quindi pensato di coinvolgere direttamente i lettori di QuiNEWS Piombino  e di QuiNEWS Elba invitandoli a rispondere SI o NO ad una semplice domanda: 

"Sei d'accordo sulla realizzazione del Toscana tunnel?" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità