Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PIOMBINO14°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 14:05

Emergenza freddo, riscaldamenti no stop a scuola

I riscaldamenti saranno accesi di giorno e di giorno fino al protrarsi dell'ondata di gelo. Ricerca a tappeto per aiutare i senzatetto



PIOMBINO — La nevicata di domenica sera non ha fermato gli impegni scolastici degli studenti che questa mattina si sono recati in classe. Per tutti i sindaci dei Comuni della Val di Cornia, infatti, non è stato ritenuto necessario firmare alcuna misura straordinaria per sospendere le lezioni. 

Del resto l'allerta che era prevista è rientrata e la neve, nonostante il freddo, ha iniziato a sciogliersi sotto il sole. Non tanto la neve, ma proprio il freddo ha spinto il Comune di Piombino a prendere alcune decisioni valide presumibilmente fino a mercoledì, quando l'emergenza freddo dovrebbe attenuarsi.

Nelle scuole e negli asili i riscaldamenti saranno accesi no stop, di giorno e di notte. Provvedimento avviato già dalla sera di domenica 25 Febbraio. 

Con la collaborazione della Pubblica Assistenza e della Croce Rossa, inoltre, è stata avviata una ricognizione sul territorio per avvistare e censire eventuali senzatetto invitandoli a recarsi nelle strutture messe a disposizione dalle associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Testimonianze e immagini di videosorveglianza hanno permesso alla Polizia di dare un nome ai 9 giovani ora denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità