Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Spettacoli lunedì 13 giugno 2016 ore 12:00

Torna l'Energetica Festival

Alla pinetina di Riotorto una due giorni dedicata alla musica, all’ecologia, all’antiproibizionismo e alla valorizzazione dei prodotti locali



PIOMBINO — Venerdì 17 e sabato 18 giugno Energetica Festival taglia il nastro delle tredicesima edizione. L'iniziativa, organizzata dall'associazione Nojerksite in collaborazione con l’associazione Aeffe e il patrocinio del Comune di Piombino, gode della collaborazione dell'associazione livornese The Cage e del Nano Verde.

"Tredici anni di impegno, di buona musica, di tanti giovani che scoprono il nostro territorio grazie a questo festival. - afferma il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini - Possiamo e dobbiamo essere accoglienti verso di loro e far vedere che Piombino è aperto e sa guardare avanti. Come questo festival che negli anni è cresciuto, si è rinnovato e dimostra tutta la sua vitalità”.

Il programma musicale inizia venerdì 17 giugno con il concerto della Polisportiva del Vinsanto, che vedrà sul palco Erriquez e Finaz della Bandabardò, Lapo Marliani, Francesco Ceri, Mirko Rosi e Andrea Gozzi de I Matti delle Giuncaie, Fabrizio Pocci, Matteo Marchi e Alessandro Ferri di Fabrizio Pocci e il Laboratorio e l'eccezionale apertura dei reduci da Italia's Got Talent. Il 18 giugno, invece, saranno sul palco per il gran finale i Malamanera e Tonino Carotone con la sua verve e la sua poetica uniche e incontrollabili.

Per tutta la durata della manifestazione saranno allestiti, dalle ore 18.30, stand gastronomici con prodotti a chilometro zero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità