Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 14:11

Gli eroi moderni in mostra

Una mostra fotografica dedicata a chi ogni giorno garantisce vivibilità e pulizia nelle nostre città



PIOMBINO — Sei Toscana, il gestore del ciclo integrato dei rifiuti nell'Atto Toscana sud e in Val di Cornia, ha rappresentato la vita dei suoi protagonisti e del territorio in cui operano. 

Il fotografo Niccolò Rastrelli ha raccolto gli scatti che ritraggono gli "uomini invisibili" che lavorano nel nostro territorio. Le sue foto saranno in esposizione dell'ambito del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move che si terrà dal 14 luglio al 2 ottobre 2016.

La mostra è intitolata "Eroi" e racconta gli uomini e le donne che ogni giorno con orgoglio e professionalità svolgono il proprio lavoro. Gli scatti, giocosi e originali, sono il simbolo dell'impegno quotidiano del rispetto dell'ambiente e del territorio.

“L’entusiasmo e la convinzione con i quali Sei Toscana ha aderito al progetto nascono dalla volontà di raccontare una storia. - Afferma il presidente di Sei Toscana Roberto Paolini - Una storia semplice, fatta di uomini e di donne, di luoghi unici e meravigliosi, di cura, di appartenenza e di attenzione. Una storia che ogni giorno si ripete, in maniera operosa e silenziosa, la storia di chi con il proprio lavoro quotidiano garantisce la vivibilità e la pulizia delle nostre città e allo stesso tempo contribuisce a dare vita al ciclo integrato della gestione dei rifiuti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno