Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport mercoledì 21 marzo 2018 ore 14:17

L'Etruscan Cup riempie il palasport

La seconda edizione della manifestazione sportiva, organizzata da Okinawa karate, è stata un successo con 36 società partecipanti e 480 partecipanti



PIOMBINO — La seconda edizione della gara di karate Etruscan Cup è stata un successo. Lo hanno detto gli organizzatori dell'associazione sportiva dilettantistica Okinawa karate di Venturina in collaborazione con il comitato provinciale e regionale dello Csen.

La competizione sportiva si è disputata domenica 18 Marzo al palasport di Riotorto dove un esercito di atleti vestiti di bianco hanno preso letteralmente d’assalto la cittadina della provincia di Livorno. Erano 480 gli atleti presenti di tutte le fasce di età, 680 iscritti nelle categorie,185 pre agonisti, 295 agonisti per un complessivo di 36 società provenienti da tutta la Toscana. 

Ad aprire i lavori il saluto di rito del responsabile organizzativo Roberto Ninci e del responsabile ufficiali di gara Fabio Castellucci, responsabile categorie e pubbliche relazioni con le società Alessio Magnelli. Presente anche il vice presidente nazionale dello Csen Alessandro Fasulo e il responsabile territoriale Coni Claudio Bianchi. 

Bene gli allievi della Okinawa Venturina che con Alice Adragna ha conquistago l’oro nella categoria Femminile Bianche bambini forma libera, stessa categoria Francesco Rossi si è aggiudicato due primi posti forma libera e palloncino. Categoria ragazzi femminile V/B Irene Machetti si aggiudica due bronzi nel palloncino e prova libera. Bronzo anche per Emma Cordova nel kata femminile G/A, sempre nel kata femminile V/B la bravissima Ilaria Ticciati si aggiudica l’oro. Ma non finisce qui nelle ultime categorie quella dei Master Aldo Pili nel Kata Maschile V/B ha conquistato l’oro e sempre nei Master femminile kata M/N Francesca Fedi si è confermata ancora sul podio con un argento. Nel Kumite al suo debutto assoluto bravo Francesco Bianchi strappa un prezioso bronzo e questa volta Alberto Morelli Junior V/B -70kg sbagliando pochissimo si è aggiudicato la medaglia d’oro. 

Complessivamente la Okinawa si è posizionata ottava nella classifica generale delle 36 società. A vincere l'Etrusca Cup l’accademia dello sport di Livorno seguita dal Team Karate Puleo Firenze e terza società sul podio Goshin do karate Barga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport