Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport giovedì 02 novembre 2017 ore 13:27

Karate, pioggia di medaglie per Okinawa

Sono stati 420 gli atleti provenienti da tutta la regione che si sono ritrovati a Venturina per i Campionati regionali. Ecco il medagliere



CAMPIGLIA MARITTIMA — Per la quinta stagione consecutiva Venturina Terme torna ad essere location del Campionato regionale di karate durante il quale domenica 29 Ottobre si sono radunate 30 società provenienti da tutta la Toscana con complessivamente 420 atleti di tutte le categorie.

Presenti all'importante appuntamento sportivo l'assessora allo Sport Alberta Ticciati, il responsabile territoriale del Coni Claudio Bianchi, il vice presidente nazionale del Csen karate Alessandro Fasulo e il presidente regionale Fijlkam Enzo Bertocci.

La Okinawa karate di Venturina ha fatto la sua bella figura, piazzandosi settima nella classifica generale delle società sulle trenta in gara. Grande la soddisfazione di tutto lo staff tecnico e dirigenziale, compreso il maestro Roberto Ninci.

Tra i piccolissimi bronzo per Tommaso Camerini, un bronzo e un argento per Alice Adragna, bronzo per Francesco Rossi, bronzo anche per Cesare Pili. Buone le prestazioni di Manuel Disca, Alice Pianaccioli, Diego Marini, Alessio Adragna nelle categorie bambini-fanciulli.

Conferme e sorprese nella categoria dei ragazzi dove nel kata cat V/B Irene Machetti sbaragliando tutte le avversarie si aggiudica il titolo regionale conquistando l’oro e un bronzo nella specialità palloncino. Emma Cordova alla sua prima gara nella cat femminile Bianche fa un tris di ori in tutte le tre specialità dei preagonistici. Tris anche per Beatrice Muti con un argento e due bronzi, bronzo per Paolo Baragatti e Andra Bianchi. Giorgia Damiani con il suo oro ottiene il titolo regionale. 

Negli agonisti Ilaria Ticciati nella cat Kata ESO B Femminile V/B stravince ma una penalità arbitrale discutibile la pruomuove vice campionessa toscana con un argento. Nella Cat Maschile ESO B V/B Kumite Alberto Morelli conquista un bronzo, mentre Giulia Becherini sfiora il podio negli ESO B femminile M/N Kata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport