Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Cronaca martedì 14 gennaio 2020 ore 10:20

Evasore totale, denunciato un macellaio

Foto di repertorio

La Guardia di Finanza è riuscita a risalire ai conti nonostante disordinata contabilità, tre partite iva e la distruzione del misuratore fiscale



PIOMBINO — Scoperta dalla Guardia di Finanza una macelleria che non ha mai presentato le dichiarazioni dei redditi dal 2015 al 2019.

Quando i finanzieri sono arrivati nel negozio è stata rinvenuta solo frammentaria documentazione contabile riconducibile a tre diverse partite Iva, usate dal titolare del punto vendita di carni per dissimulare il reale volume di affari. Nonostante la disordinata contabilità aziendale e l’avvenuta distruzione del misuratore fiscale, come hanno spiegato le Fiamme Gialle in una nota, si è riusciti a risalite ai fornitori del commerciante, ai quali è stato inviato un questionario per quantificare i costi e i ricavi dell’attività d’impresa.

Segnalati all’Agenzia delle entrate, per il recupero a tassazione, 333mila euro di redditi non dichiarati e constatata un‘Iva evasa per 37mila euro.

Il macellaio è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno per “Occultamento o distruzione di documenti contabili”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diffuso un codice giallo attivo su tutta la Toscana. Possibili anche colpi di vento e grandinate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità