Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:38 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 09:50

Lucchini Servizi, ancora un anno per il Tfr

Un gruppo di ex Lucchini Servizi chiede aggiornamenti sul pagamento del Tfr. I sindacati hanno incontrato il Commissione che ha stilato le previsioni



PIOMBINO — Sul pagamento del Trattamento di fine rapporto per i lavoratori ex Lucchini Servizi c'è ancora da chiarire e a chiedere aggiornamenti sono quelli aderenti al coordinamento Art.1-Camping Cig.

Dopo l'ok al pagamento del Tfr per gli operai Lucchini (leggi l'articolo consigliato), l'atteso ha fatto inasprire gli animi. "A parte l’assurda vicenda di un ritardo su tale pagamento che continua a non apparire giustificato, oggi, - hanno detto dal coordinamento - quando tale istituto è stato pagato ai lavoratori ex-Lucchini, la vera discriminazione è stata operata nei confronti dei circa 250 lavoratori della ex-Lucchini Servizi, ai quali è stato detto 'per voi i soldi non ci sono' senza nessun’altra spiegazione e senza prospettare nessuna soluzione se non un generico impegno da parte del sindacato".

Nei giorni scorsi, intanto, un gruppo di lavoratori ex Lucchini Servizi aderenti al coordinamento Camping Cig ha incontrato l'avvocato Fabrizio Callaioli, capogruppo in consiglio di Rifondazione Comunista, per analizzare la situazione ed individuare possibili azioni per fare pressione su chi di dovere. Convocato un nuovo incontro per l'11 maggio alle 21 nella sala del quartiere Città Vecchia per decidere come muoversi. 

Ieri le organizzazioni sindacali hanno incontrato il commissario straordinario Piero Nardi per fare il punto della situazione sul Tfr. Le previsioni collocherebbero il pagamento nel primo trimestre del 2018. Il procedimento partirà una volta che, a settembre, sarà chiuso il riparto per i creditori privilegiati ex Lucchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Partito Democratico del borgo ha ricordato Vinicio Tambelli, da sempre impegnato per la valorizzazione del borgo e l'attività politica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Politica