Attualità giovedì 16 maggio 2024 ore 09:35
L'Afo4 resiste ai tentativi di demolizione

Il primo tentativo per l'abbattimento controllato della struttura era stato programmato per il pomeriggio di mercoledì, in programma nuovi interventi
PIOMBINO — Fallito il primo tentativo di demolizione dell'Afo4, l'ultimo altoforno ormai dismesso dal 2014 all'interno dell'area delle acciaierie di Piombino.
Il collasso controllato era stato programmato per il pomeriggio di mercoledì 15 Maggio. Ha visto impiegati sette escavatori con tiranti di acciaio per l'abbattimento controllato della torre. Questa operazione è andata a vuoto, la struttura non si è mossa.
In programma già nel primo mattino di giovedì 16 Maggio un secondo tentativo di demolizione, fallito anche questo. Nel corso della giornata sarebbero in programma altri interventi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI