Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:PIOMBINO19°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 10:01

Farmaci e spesa a casa per chi è in quarantena

Foto di repertorio

Riattivato il servizio grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato. Con Avela anche la passeggiata per gli amici a quattro zampe



PIOMBINO — Da venerdì 7 Gennaio sarà riattivato il servizio di consegna a domicilio di medicinali e beni di prima necessità per i soggetti impossibilitati in seguito a provvedimenti di quarantena. Le Associazioni di volontariato si sono messe nuovamente a disposizione del Comune di Piombino, offrendo i servizi di consegna di medicinali e spesa a domicilio, nonché di passeggiate con amici a quattro zampe.

“Abbiamo chiesto la riattivazione di questo importante servizio – hanno detto l’assessore all’Associazionismo Simona Cresci e l’assessore alle Politiche sociali Vittorio Ceccarelli – perché esattamente come due anni fa ci troviamo di fronte alla necessità di tutelare chi al momento è in difficoltà. Il nostro ringraziamento va pertanto alle associazioni che hanno offerto la loro preziosa disponibilità. Per richiedere i servizi i cittadini potranno contattare direttamente le associazioni”.

Per la consegna della spesa a domicilio i cittadini potranno contattare la Misericordia ai numeri 3288494799 e 0565.220157, la Pubblica Assistenza al 3783047513, Avela al 3311333924 e la Croce Rossa al 0565 35111. Per la consegna a domicilio dei medicinali potranno contattare Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa agli stessi numeri. Per quanto riguarda il servizio di passeggiate con amici a quattro zampe potranno invece rivolgersi ad Avela al numero sopraindicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica