Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 10:01

Farmaci e spesa a casa per chi è in quarantena

Foto di repertorio

Riattivato il servizio grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato. Con Avela anche la passeggiata per gli amici a quattro zampe



PIOMBINO — Da venerdì 7 Gennaio sarà riattivato il servizio di consegna a domicilio di medicinali e beni di prima necessità per i soggetti impossibilitati in seguito a provvedimenti di quarantena. Le Associazioni di volontariato si sono messe nuovamente a disposizione del Comune di Piombino, offrendo i servizi di consegna di medicinali e spesa a domicilio, nonché di passeggiate con amici a quattro zampe.

“Abbiamo chiesto la riattivazione di questo importante servizio – hanno detto l’assessore all’Associazionismo Simona Cresci e l’assessore alle Politiche sociali Vittorio Ceccarelli – perché esattamente come due anni fa ci troviamo di fronte alla necessità di tutelare chi al momento è in difficoltà. Il nostro ringraziamento va pertanto alle associazioni che hanno offerto la loro preziosa disponibilità. Per richiedere i servizi i cittadini potranno contattare direttamente le associazioni”.

Per la consegna della spesa a domicilio i cittadini potranno contattare la Misericordia ai numeri 3288494799 e 0565.220157, la Pubblica Assistenza al 3783047513, Avela al 3311333924 e la Croce Rossa al 0565 35111. Per la consegna a domicilio dei medicinali potranno contattare Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa agli stessi numeri. Per quanto riguarda il servizio di passeggiate con amici a quattro zampe potranno invece rivolgersi ad Avela al numero sopraindicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata denunciata dai carabinieri al termine di una indagine. I consigli dell'Arma contro le truffe online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica