Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 11:30

Farmacie, pensiamole a Populonia e Cotone

La proposta è stata sollevata durante la discussione del bilancio delle partecipate di maggioranza del Comune, ma per farlo non sembra così semplice



PIOMBINO — Durante il consiglio comunale, la valutazione del bilancio 2015 delle partecipate di maggioranza che coinvolgono il Comune di Piombino ha riaperto la discussione attorno all'apertura di farmacie comunali in luoghi periferici o di forte incidenza sociale.

In particolare è stato proposto di prendere in considerazione l'apertura di farmacie comunali a Populonia Stazione e al Cotone

Ma in realtà una farmacia al Cotone era stata aperta (ricorda l'assessore Ilvio Camberini), ma il destino è stato segnato dopo la chiusura di uno studio medico che operava nella zona. 

E soprattutto, l'apertura di una farmacia a Populonia Stazione, proposta dal consigliere Pasquinelli (5Stelle) comporterà che una volta al mese sarà di turno di notte o di domenica e quindi ci si dovrà spostare fin lì per acquistare i farmaci (come fa riflettere il consigliere Mosci di Sinistra per Piombino). 

Per il consiglio bisogna capire se l'attività delle farmacie comunali riescano ad ammortizzare i costi di gestione. L'intervento del consigliere Fabrizio Callaioni (Prc Piombino) ha chiosato la discussione invitando il Comune a prendere in considerazione queste possibilità e valutare i pro e i contro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport