QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°30° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 luglio 2019

Elezioni domenica 28 aprile 2019 ore 09:37

Ferrari sindaco, lente su sport e impianti

Foto di repertorio

Dal gioco sport al connubio tra sport e salute, i candidati consiglieri della lista Dario Del Santo e Michele Bozzola fanno il punto



PIOMBINO —

Si parla di sport con la lista civica Ferrari sindaco che offre un focus sul programma di coalizione riguardo a questo argomento.

"Il connubio sport e salute riguarda tutti quei cittadini che abitano a Piombino e in Val di Cornia e che si trovano ad affrontare nella loro vita percorsi di recupero fisici causati nella maggior parte dei casi da disagi più o meno gravi. Molto spesso le persone affette da malattie, da patologie o che hanno avuto degli interventi delicati, hanno bisogno di esercizio fisico mirato per tornare ad avere una vita dignitosa o combattere giorno per giorno per contrastare il peggioramento. - ha spiegato il candidato consigliere Dario Del Santo - Nella nostra realtà piombinese fortunatamente esiste da anni una bellissima collaborazione tra Asl, Comune e Associazioni, ma ciò non basta". 

Per Del Santo infatti bisognerebbe lavorare sulle strutture che oggi risultano non attrezzate e poco confortevoli. Per questo l'impegno di controllare lo stato delle strutture e dotarle di strumenti ad hoc per l'attività di bambini, adulti, anziani e diversamente abili. 

Sul tema sport è intervenuto anche Michele Bozzola, candidato consigliere lista civica Ferrari sindaco. "Come sportivo prima e come allenatore dopo, so bene quanti sacrifici le famiglie sono costrette a fare per consentire ai propri ragazzi di coltivare questa passione la quale non è e non deve mai essere solo il raggiungimento di un obiettivo, ma deve rappresentare una crescita soprattutto dal punto di vista umano che, specie in età evolutiva, rappresenta la finalità più importante". 

Per questo nel programma di coalizione spazio è stato riservato al potenziamento del gioco sport a partire dalla scuola primaria con associazioni sportive riconosciute dal Coni e dalla Amministrazione comunale, con lo scopo di far conoscere tutte le attività sportive. Oltre alla cura e alla sistemazione delle palestre scolastiche e degli impianti sportivi comunali, "importante promuovere la creazione di eventi, con la partecipazione dei vertici comunali alle manifestazioni, con lo scopo di sviluppare anche un turismo alternativo sportivo destagionalizzato. Inoltre, una attenta apertura verso i privati desiderosi di investire nella costruzione di nuovi impianti potrebbe essere fondamentale per maggior sviluppo e distribuzione degli spazi per le attività sportive".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità