Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Politica martedì 02 giugno 2020 ore 09:33

Festa della Repubblica, Pd e Con Anna presenti

Anna Tempestini

“Non abbiamo ricevuto alcun invito formale ma sentiamo il dovere di presenziare ed onorare questa giornata rispettando le misure di sicurezza



PIOMBINO — I Gruppi Consiliari Pd e Con Anna per Piombino parteciperanno alla cerimonia per la Festa della Repubblica del 2 giugno, osservando tutte le misure di sicurezza e il distanziamento previsto.

“Non abbiamo ricevuto alcun invito formale - hanno riferito in una nota - ma, come rappresentanti delle Istituzioni in Consiglio comunale, sentiamo il dovere di presenziare ed onorare questa giornata che rappresenta la nascita della Repubblica dopo il periodo rovinoso e drammatico della guerra e la fine della dittatura fascista”.

“Il 2 giugno del 1946 sancisce la fine della Monarchia e la nascita della moderna Italia Repubblicana, con un referendum che vede per la prima volta il voto delle donne.
Mai come oggi, - hanno commentato - in questo nostro tempo così segnato dall'emergenza sanitaria e dalla difficile situazione sociale ed economica, dobbiamo stringerci tutti intorno ai valori democratici e repubblicani che proprio da questa ricorrenza, insieme al 25 aprile, sono rappresentati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica