comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Politica martedì 02 giugno 2020 ore 09:33

Festa della Repubblica, Pd e Con Anna presenti

Anna Tempestini

“Non abbiamo ricevuto alcun invito formale ma sentiamo il dovere di presenziare ed onorare questa giornata rispettando le misure di sicurezza



PIOMBINO — I Gruppi Consiliari Pd e Con Anna per Piombino parteciperanno alla cerimonia per la Festa della Repubblica del 2 giugno, osservando tutte le misure di sicurezza e il distanziamento previsto.

“Non abbiamo ricevuto alcun invito formale - hanno riferito in una nota - ma, come rappresentanti delle Istituzioni in Consiglio comunale, sentiamo il dovere di presenziare ed onorare questa giornata che rappresenta la nascita della Repubblica dopo il periodo rovinoso e drammatico della guerra e la fine della dittatura fascista”.

“Il 2 giugno del 1946 sancisce la fine della Monarchia e la nascita della moderna Italia Repubblicana, con un referendum che vede per la prima volta il voto delle donne.
Mai come oggi, - hanno commentato - in questo nostro tempo così segnato dall'emergenza sanitaria e dalla difficile situazione sociale ed economica, dobbiamo stringerci tutti intorno ai valori democratici e repubblicani che proprio da questa ricorrenza, insieme al 25 aprile, sono rappresentati”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità