Cronaca giovedì 26 settembre 2024 ore 19:30
Fiamme dal deposito, scuola evacuata

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Accertamenti in corso per scoprire la causa dell'incendio. Domani scuola aperta regolarmente
PIOMBINO — Questa mattina presso l'istituto scolasticl superiore Isis "Carducci-Volta-Pacinotti" di Piombino sono state attuate le operazioni per l'emergenza incendi, dopo che è scattato l'allarme a causa delle fiamme che si sarebbero sprigionate da un deposito posto al piano seminterrato dell'edificio in via della Pace.
Studenti e docenti sono stati prima radunati nei punti di raccolta previsti e la scuola è stata evacuata. Nessuna persona è rimasta ferita.
Sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme. È in fase di accertamento la causa che ha scatenato l'incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
"Questa mattina si è verificato un principio d’incendio nel vano scale seminterrato dell’Istituto Volta, tempestivamente domato dai Vigili del Fuoco. - ha scritto il sindaco di Piombino Francesco Ferrari su Facebook - Tutti gli studenti dello stabile sono stati evacuati in modo rapido e nessuno ha ricevuto alcun danno: rientreranno regolarmente a scuola domani mattina. Il Comune ha monitorato la situazione in stretto contatto con la dirigenza scolastica. Le autorità competenti hanno avviato le verifiche sull’origine dell’incendio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI