Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 17:08
Passo avanti per il porto della Chiusa

Il progetto del porto della Chiusa compirà un passo avanti con la firma del protocollo d'intesa tra Comune, Autorità portuale e cooperativa
PIOMBINO — Venerdì 15 Dicembre, durante un apposito incontro, sarà apposta la firma al protocollo d'intesa per il progetto di realizzazione del porto della Chiusa che vede riuniti Comune di Piombino, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e la cooperativa Chiusa di Pontedoro individuata come soggetto attuatore.
Il progetto prevede una nuova struttura (approdo turistico, cantieristica, attività ittiche, nautica sociale e sportiva) lungo il tratto costiero compreso tra la Punta Semaforo ad Ovest (in prossimità del porto commerciale-passeggeri) e la foce del Cornia ad Est.
All’iniziativa in programma per venerdì mattina negli uffici dell'Autorità portuale saranno presenti il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale Stefano Corsini, il sindaco di Piombino, Massimo Giuliani, i rappresentanti della cooperativa Chiusa di Pontedoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI