Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità mercoledì 08 marzo 2023 ore 14:15

Firmato il protocollo tra Comune e Finanza

Il protocollo disciplina e incoraggia lo scambio informativo tra l’Amministrazione comunale e la Guardia di Finanza. Obiettivo legalità economica



PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno, Col. t.ST Cesare Antuofermo, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa volto al rafforzamento della collaborazione nell’ambito della legalità economica, con particolare riferimento all’utilizzo delle risorse pubbliche derivanti dal PNRR.

Il protocollo disciplina e incoraggia lo scambio informativo tra l’Amministrazione comunale e la Guardia di Finanza. Il Comune si impegna a trasmettere al Comando provinciale le informazioni e le notizie circostanziate ritenute rilevanti per la repressione di irregolarità, frodi ed abusi di natura economico-finanziaria di cui sia venuto a conoscenza quale soggetto destinatario finale, beneficiario, attuatore o quale stazione unica appaltante, mettendo a disposizione della Guardia di Finanza dati e informazioni utili. 

Il Comando provinciale, a seguito delle informazioni ricevute, assicurerà il raccordo informativo e curerà l’interessamento della componente territoriale competente per lo sviluppo di eventuali accertamenti e controlli d’iniziativa, comunicando al Comune, dove si riveli necessario per lo svolgimento dei compiti istituzionali, l’esito degli interventi. Inoltre, sarà favorito il confronto anche attraverso incontri sui settori più a rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno