Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 23 dicembre 2020 ore 10:29

Lettera a Terna per tutelare i fenicotteri

Un fenicottero rosa nell'oasi Orti-Bottagone

Da Forza Italia l'appello dopo che da Aprile 2019 13 fenicotteri hanno impattato sulle linee elettrice e 9 di loro sono morti



PIOMBINO — Forza Italia ha inviato alla società Terna una lettera dove si chiedono interventi per porre rimedio alla situazione denunciata nei giorni scorsi presso la riserva oasi Orti-Bottagone. 

Qui, da Aprile 2019 ben 13 fenicotteri, come segnalato sui social, hanno impattato sulle linee elettriche ad alta tensione nei pressi della riserva. Cinque sono morti sul colpo folgorati, quattro successivamente. 

"L'oasi va tutelata nella sua integrità, non è tollerabile che vi siano tali episodi. - hanno commentato Davide Anselmi, coordinatore comunale Forza Italia, e Daniela Bisso, responsabile diritti degli animali della provincia di Livorno - La società Terna intervenga sui cavi, mettendoli in sicurezza. Se vi è ancora l'esigenza della messa in servizio, che siano utilizzati cavi a doppio isolamento e segnalati opportunamente per evitare futuri incidenti. La salvaguardia della fauna della riserva Wwf può essere fatta con minimo impegno e buona volontà dal gestore della rete di trasmissione in alta tensione". 

"A tal proposito - hanno spiegato - abbiamo inviato, come Forza Italia, alla società Terna una lettera ufficiale dove chiediamo interventi. A loro facciamo appello per portare a soluzione il problema e azzerare morti atroci e incomprensibili ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità