Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:PIOMBINO19°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Politica mercoledì 23 dicembre 2020 ore 10:29

Lettera a Terna per tutelare i fenicotteri

Un fenicottero rosa nell'oasi Orti-Bottagone

Da Forza Italia l'appello dopo che da Aprile 2019 13 fenicotteri hanno impattato sulle linee elettrice e 9 di loro sono morti



PIOMBINO — Forza Italia ha inviato alla società Terna una lettera dove si chiedono interventi per porre rimedio alla situazione denunciata nei giorni scorsi presso la riserva oasi Orti-Bottagone. 

Qui, da Aprile 2019 ben 13 fenicotteri, come segnalato sui social, hanno impattato sulle linee elettriche ad alta tensione nei pressi della riserva. Cinque sono morti sul colpo folgorati, quattro successivamente. 

"L'oasi va tutelata nella sua integrità, non è tollerabile che vi siano tali episodi. - hanno commentato Davide Anselmi, coordinatore comunale Forza Italia, e Daniela Bisso, responsabile diritti degli animali della provincia di Livorno - La società Terna intervenga sui cavi, mettendoli in sicurezza. Se vi è ancora l'esigenza della messa in servizio, che siano utilizzati cavi a doppio isolamento e segnalati opportunamente per evitare futuri incidenti. La salvaguardia della fauna della riserva Wwf può essere fatta con minimo impegno e buona volontà dal gestore della rete di trasmissione in alta tensione". 

"A tal proposito - hanno spiegato - abbiamo inviato, come Forza Italia, alla società Terna una lettera ufficiale dove chiediamo interventi. A loro facciamo appello per portare a soluzione il problema e azzerare morti atroci e incomprensibili ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica