Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PIOMBINO21°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 05 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Piazza la telecamera per riprendere la proposta di matrimonio in Grecia: due turisti coprono la visuale e rovinano tutto
Piazza la telecamera per riprendere la proposta di matrimonio in Grecia: due turisti coprono la visuale e rovinano tutto

Cultura venerdì 17 agosto 2018 ore 17:21

Fra il vuoto e il pieno, Jader Grida in mostra

Negli spazi del piccolo centro d'arte Le gambe verdi in corso Vittorio Emanuele II in mostra le opere di Jader Grida. L'inaugurazione



PIOMBINO — Le opere di Jader Grida, cinquantenne lucchese autodidatta ma figlio d'arte, in mostra a Piombino presso gli spazi del piccolo centro d’arte Le gambe verdi in corso Vittorio Emanuele II.

"Jader - ha spiegato la curatrice Elena Capone - dipinge con l’espressività dirompente, e dai colori spesso selvaggi, dell’espressionismo recente del CO.BR.A, ma sulla scia di linee musicali e gentili come in Matisse, con qualche Venere “stramba” di affascinante memoria Art déco, fino al montaggio cubista, animato dall’urgenza del colore e dall’immediatezza di forme che trovano una compiutezza diversa, circolare e finale". 

La mostra intitolata Fra il vuoto e il pieno: i personaggi animati di Jader sarà inaugurata il 17 Agosto 2018 alle ore 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno