Cultura martedì 05 gennaio 2021 ore 17:08
Francesca Ghiribelli poetessa emergente, il premio

Ha ricevuto il riconoscimento nell'ambito del Vincenzo Crocitti International 2020 (Vince 2020) fondato dal direttore artistico Francesco Fiumarella
PIOMBINO — La piombinese Francesca Ghiribelli ha ottenuto il riconoscimento di scrittrice e poetessa emergente nell'ambito del Vincenzo Crocitti International 2020 (Vince 2020) fondato dal direttore artistico Francesco Fiumarella.
La giovane poetessa nel 2016 era già stata insignita dal cavaliere alla poesia e alla letteratura Silvano Bortolazzi, nominato dall'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, con la nomina di Scudiero e Guardiano dell'Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura e per la valorizzazione degli scrittori emergenti italiani.
Fin da sei anni ha coltivato la passione per la poesia e la scrittura ed è ragioniera programmatrice. Francesca gestisce un blog letterario, dove espone i suoi scritti e recensisce i libri letti occupandosi per la maggior parte di autori emergenti. Le sue poesie e i suoi racconti fanno parte di numerose antologie cartacee e in formato e-book. Collabora con varie case editrici per editing, correzione bozze e promozione di libri.
Un suo romanzo fantasy Kelp - Il mare nasconde un segreto è arrivato finalista a due concorsi indetti da Giunti e da Fazi Editore. Ghiribelli ha all'attivo una serie di pubblicazioni: Un’altalena di emozioni (Bancarella Editrice, 2009), Cuore zingaro Amore a prima vista Vol. I (Il seme bianco, 2017), Twins Obsession – Il diario di una gemella ossessione (Pubme edizioni, 2019), Gotica Chimera (poesia gotica) (Tulipani edizioni, 2020).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI