Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 13:42

Fruibili le tre fontanelle Asa di acqua di qualità

La fontanella con il pedale

Istallato anche a Piombino il pedale per l'erogazione dell'acqua. Il Comune raccomanda di adottare comportamenti responsabili



PIOMBINO — Ultimati i lavori di adattamento alle esigenze di tutela di salute pubblica delle fontanelle Asa presenti sul territorio comunale in via Salgari, località Poggetto ed in via De Amicis a Riotorto.

E' pertanto possibile accedere alle fontanelle di acqua di qualità rispettando le disposizioni di sicurezza. Le tre fontanelle sono state dotate di pedali per l'erogazione dell'acqua ed è attivo in ciascuna un solo erogatore per consentire il mantenimento della distanza di sicurezza durante l'approvvigionamento di acqua.

Il Comune raccomanda di adottare comportamenti responsabili: non creare assembramenti, in caso di presenza contemporanea di più persone di disporsi in fila ordinata mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale, non toccare i pulsanti che sono stati disattivati, non accostare la bocca e non toccare con le mani i rubinetti ed evitare il contatto delle bottiglie con gli erogatori.

Fino a oggi, a differenza degli altri Comuni della Valdicornia, il sindaco di Piombino aveva disposto la chiusura delle fontanelle provocando alcuni malumori tra gli utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità