Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PIOMBINO16°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caffè costa troppo e il cliente getta bicchiere in faccia alla cameriera. Che si vendica così

Attualità domenica 07 agosto 2016 ore 14:12

Il viaggio per l'Arcipelago parte da Piombino

La città costiera sarà la prima tappa del viaggio del geologo e divulgatore Mario Tozzi del programma "Fuori Luogo", trasmesso lunedì su Rai1



PIOMBINO — Parte da Piombino il nuovo appuntamento con "Fuori luogo", il programma di Rai1, in onda alle 23.50, durante il quale il geologo e divulgatore Mario Tozzi farà un viaggio nell'Arcipelago Toscano. 

La prima tappa del viaggio, come riporta AdnKronos, sarà proprio Piombino, la terrazza sul mare. Durante la trasmissione Tozzi farà riferimento al passato della città legato all'industria pesante e si interrogherà sul futuro di questa cittadina costiera che in quest'ultimo anno sta guardando con interesse al turismo. 

Dal porto piombinese, poi, il viaggio partirà per l'Isola d'Elba detta un tempo "l'isola del ferro e del fuoco", Pianosa e Livorno dove incontrerà il direttore marittimo della Toscana Vincenzo Di Marco e con lui discuterà sul possibile equilibro tra uno dei porti più trafficati del Mediterraneo e l'imprescindibile necessità di salvaguardare l'ambiente marino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità