Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 19 ottobre 2020 ore 14:30

"Anche il sindaco si assuma le sue responsabilità"

Riccardo Gelichi

L'ex assessore Gelichi striglia il sindaco Ferrari. "La confusione è tale che nemmeno la compagine di giunta è mai certa. Il Comune non è un flipper"



PIOMBINO — "Poiché non sono state smentite le indiscrezioni giornalistiche di questi giorni sull’argomento giunta e amministrazione del territorio, riteniamo doverosa qualche riflessione politica". E' l'ex assessore Riccardo Gelichi, portavoce di Ascolta Piombino, a lanciare un nuovo attacco al sindaco Francesco Ferrari.

"Dopo aver annunciato il cambio marcia, dopo aver brindato la conquista del comune come fosse la Bastiglia; dopo quattordici mesi di amministrazione non si può non avere un’idea di territorio, una linea tracciata sul terreno della pianificazione strategica per il rilancio economico di questa martoriata città. Giudicheremo alla fine, va bene, ma fino a oggi è stata fatta solo ordinaria amministrazione, prevalentemente legata al settore dei lavori pubblici; non abbiamo sentito ancora nessun programma di breve o lungo respiro". 

"La confusione è tale che nemmeno la compagine di giunta è mai certa. - ha ricostruito Ascolta Piombino - Fin dal primo cambio, quello di Veronica Piacentini che effettivamente non aveva alcun senso. Poi le divergenze con Gelichi che hanno determinato il ritiro delle deleghe, le dimissioni se pur congelate dell’assessore Ferracci, oggi la questione Palombi. Eppure Ferrari disse che il criterio utilizzato era stato quello della persona giusta al posto giusto, senza applicare manuali da prima repubblica”. 

"Se le parole hanno un senso, quando togli o vuoi togliere due assessori di peso come i Lavori Pubblici e l’Urbanistica, ai tempi della prima repubblica un sindaco avrebbe rassegnato le proprie dimissioni, scusandosi con i cittadini per la fiducia mancata; perché il Comune non è un flipper dove si possono far rimbalzare le persone a piacimento. - ha commentato Gelichi - Non sappiamo con certezza quali motivazioni recondite possano indurre questo caos, anche se immaginiamo continui condizionamenti esterni. Siamo però ormai certi che alcune responsabilità le abbia direttamente il conduttore, che non dovrebbe esimersi dal riconoscerlo. Non si scaricano le colpe sugli altri quando le cose non vanno per il verso giusto, le maggiori responsabilità le ha il manager, che dovrebbe studiare i propri modelli di comunicazione, di motivazione, d’indirizzo e di atteggiamento; doti che evidentemente il sindaco non possiede".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro