Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Attualità Giovedì 12 Maggio 2016 ore 09:55

Geodetica, un tutor per regolare la velocità

La Provincia sta valutando la possibilità di introdurre un dispositivo per regolare la velocità delle auto lungo, ideali anche le rotatoria



PIOMBINO — Il dispositivo dovrebbe fotografare le targhe delle auto in entrata e in uscita. La multa scatta in automatico se si superano i limiti dei 50 e 70 chilometri orari come indicato dalla segnaletica stradale. 

Non ci sono molte alte alternative per ridurre i fattori di rischio incidente in quel tratto di strada. Essendo una strada extraurbana, infatti, non posso essere istallati dei dissuasori, mentre potrebbe rappresentare una soluzione la realizzazione di quattro rotatorie. Una soluzione, come ha detto l'assessore ai Lavori pubblici Claudio Capuano alle colonne de Il Tirreno, che risulterebbe problematica per via degli alti costi e il capitolo espropri.

Intanto, questa estate aumenteranno i pattugliamenti delle forze dell'ordine. Per il resto si dovrà riunire un tavolo con tutti i soggetti coinvolti e raggiungere la soluzione migliore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli accertamenti svolti dagli investigatori del Commissariato di Polizia hanno consentito di ricostruire le modalità della truffa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca