Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 16:10

Già al lavoro per il montaggio della luminaria

Parodi: “Per ovviare ai problemi degli anni passati abbiamo iniziato le riunioni in anticipo e firmato un contratto prevedendo una data certa di fine“



PIOMBINO — Operai già al lavoro per la Luminaria 2019. E' iniziato da oggi il montaggio delle luci in città, che dovrà essere concluso entro il 20 novembre. Per il 7 dicembre, infatti, è prevista l'accensione delle classiche luci natalizie, insieme all'avvio del programma delle iniziative.

Qualcuno sicuramente vedendo gli operai al lavori avrà pensato che non sono arrivate ancora la festa di Halloween e il giorno di Tutti i santi e già si pregusta l’atmosfera natalizia vedendo montare le luminarie.

L’amministrazione comunale, insieme a Pro Loco che ne ha la gestione diretta, si è mossa per tempo organizzando le riunioni preliminari con i commercianti già dalla metà di settembre, che hanno visto una grande partecipazione. Del resto negli anni passati c’erano state delle lamentele per le vie lasciare al buio in pieno periodo natalizio per via dei ritardi della ditta.

“I commercianti e le associazioni di categoria hanno risposto molto bene alle proposte sulla luminaria e sulle iniziative natalizie e si stanno infatti adoperando per raccogliere la quota parte necessaria. - ha spiegato il vicesindaco Giuliano Parodi - Per ovviare ai problemi degli anni passati abbiamo inoltre iniziato le riunioni già da metà settembre e soprattutto abbiamo firmato un contratto con la ditta che effettua il montaggio prevedendo una data certa di conclusione del lavoro, proprio per evitare di arrivare al periodo natalizio in ritardo. Lo sforzo dell’amministrazione comunale è quello di realizzare iniziative importanti per rendere accogliente e attrattiva la città nel periodo natalizio cercando di contenere i costi ma offrendo al tempo stesso più attrattive. Il programma dettagliato delle iniziative verrà definito nei prossimi giorni”.

Novità di quest’anno, l’aumento delle vie che hanno aderito, con l’aggiunta per la prima volta anche di via Anita Garibaldi per l’adesione dei commercianti e delle attività di quella strada.
Salivoli invece verrà illuminata con una luminaria autogestita da parte del Centro commerciale naturale del quartiere insieme all'associazione Quelli che ai Diaccioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno