comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°29° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Lo straordinario ritorno delle tartarughe Caretta Caretta in Cilento

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 18:41

Giannullo nuovo presidente Anpi

E' stato stilato il programma di lavoro rivolto alle giovani generazioni e profondamente legato al territorio. Milani presidente onorario



PIOMBINO — Il nuovo presidente della sezione locale dell'Anpi è Mario Giannullo. La decisione è stata espressa a seguito dell'assemblea che si è svolta il 27 aprile. Presente il presidente provinciale Gino Niccolai.

Ilvio Milani, già presidente, partigiano e figura di spicco della Resistenza nel territorio è stato eletto per acclamazione presidente onorario.

Il nuovo presidente Mario Giannullo, dopo aver ringraziato i presenti e in particolar modo Ilvio Milani per il contributo dato alla lotta antifascista e all’affermazione dei valori della Resistenza e della lotta di Liberazione, ha tracciato un programma di lavoro che dovrà vedere anche l’Anpi di Piombino protagonista nell’affermazione e nel consolidamento di quei valori per i quali i nostri padri e i nostri nonni si batterono.

In particolare il lavoro dell’Anpi dovrà essere indirizzato verso le giovani generazioni, partendo dai ragazzi delle scuole attraverso l’approfondimento di ciò che è stata la Resistenza e l’ascolto di testimonianze dirette di coloro che quelle vicende le vissero in prima persona. L’altro filone sarà quello di contribuire a sviluppare una maggiore presenza dell’ANPI sul territorio della Val di Cornia e dell’Isola d’Elba, in stretto rapporto con il Comitato Provinciale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica