Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità domenica 24 aprile 2016 ore 09:30

La città celebra il 25 aprile

Tante le iniziative organizzare dal Comune di Piombino e adatte a tutte le età, dalla tradizionale cerimonia a musica, libri e film



PIOMBINO — Dopo l'inaugurazione della mostra fotografica dedicata ai sindaci di Piombino, allestita nel palazzo comunale, il Comune di Piombino si prepara a celebrare il 25 aprile.

Domenica 24 aprile ai Gardini Pro Patria alle 22 si terrà il concerto con Fabrizio Pocci e il laboratorio “Opening Act” Finaz (Bandabardò) dal titolo “Una vita (quasi) normale”. 

La mattina del 25 aprile alle 10 invece al Rivellino si svolgerà la consueta cerimonia. Ospite della celebrazione il consigliere regionale Gianni Anselmi, sindaco di Piombino dal 2004 al 2014. Interverranno il sindaco Massimo Giuliani, il presidente del consiglio comunale Angelo Trotta e gli ex sindaci di Piombino Enzo Polidori, Paolo Benesperi, Fabio Baldassarri e Luciano Guerrieri.

Altre iniziative collaterali sono previste poi martedì 26 e venerdì 29 aprile con la presentazione di due libri presso la libreria Coop; il 26 alle 17.30 verrà presentato il libro di Rocco Pompeo, "La battaglia di Piombino", il 29 il libro “Resistenza: guerra civile o guerra giusta?" di Gianni Giannoccolo.

Giovedì 28 aprile al Centro Giò ore 17.30, verrà proiettato il cortometraggio “Il lupo” di Lorenzo Antonioni, soggetto di Laura Ciampini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro