Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:13 METEO:PIOMBINO19°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 28 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Heysel 1985: il 29 maggio di quarant'anni fa la finale maledetta
Heysel 1985: il 29 maggio di quarant'anni fa la finale maledetta

Attualità domenica 02 dicembre 2018 ore 11:51

Giornata del volontariato, centro città in festa

Quello delle associazioni di volontariato a Piombino è un tessuto ricco e vivace. Per l’intera giornata stand e attività nell’area del centro



PIOMBINO — La Giornata del Volontariato impreziosisce il centro cittadino ed è già aria di Natale. Domenica 2 dicembre, infatti, Piombino festeggia la giornata mondiale del volontariato, promossa dalle Nazioni Unite, con stand ed attività nel centro cittadino: in Corso Italia, Piazza Verdi, Piazza Cappelletti e inizio Via Ferrer dalle 10 alle 19. Saranno presenti le associazioni di volontariato locali che presenteranno le proprie attività. 

La giornata mondiale del volontariato è una ricorrenza internazionale designata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1985: a Piombino è un’occasione per far conoscere e valorizzare il ruolo fondamentale svolto dal volontariato, un fenomeno che mobilita in Italia oltre un milione di persone, organizzate in ben 35mila associazioni. Piccole azioni per raggiungere grandi risultati, che sono quelli di venire incontro ai bisogni sociali e culturali degli individui e della collettività, favorendo lo sviluppo della coscienza civile e della partecipazione democratica. L’iniziativa è organizzata, come ogni anno, in collaborazione con il Comune di Piombino e con il contributo di Magona.

Ecco le associazioni presenti: Pro Loco Piombino, Avis, Samarcanda, Arci, La Rondine, Teranga, comunità rumena-hssalam, Ci sono anch’io Onlus, Fratres, Casa di Margot, Misericordia, San Vincenzo de Paoli, Luigi Guanella, Cure Palliative, Pubblica Assistenza, Rotary, Unicef, Soroptimist, Rifugio di Mea, Amici del cane e del gatto, Diabetici terzo millennio, Sempre Donna, Avela, Ari Radioamatori, Ass. Spettacolo Piombino, La Provvidenza, Saharawi, Croce del Sud, Wwf, Legambiente, Enoa, Porta a Terra, Auser e Magona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Per effettuare la scelta del medico l'Azienda Usl Toscana nord ovest consiglia di utilizzare le procedure online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport