comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 26°28° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Attualità venerdì 28 settembre 2018 ore 12:25

Un gruppo scout laico in città

Margherita Di Giorgi

Soddisfatta l'assessora Di Giorgi per la costituzione del gruppo scout laico in città: "Un percorso condiviso con l’amministrazione comunale"



PIOMBINO — A Piombino è nato il primo gruppo scout laico. Soddisfatta della costituzione l'assessora alle Politiche sociali Margherita Di Giorgi che ha confermato l'impegno del Comune nel percorso avviato per conseguire questo risultato.

“La presenza del Corpo nazionale giovani esploratori italiani (Cngei) significa un arricchimento dell’offerta associativa della nostra città nei confronti dei giovani e degli adolescenti. – ha affermato l’assessora Di Giorgi – Un’associazione che si occupa di aggregazione e di educazione secondo principi di rispetto e di valorizzazione delle vocazioni e delle attitudini di ogni ragazzo è molto importante e contribuisce a rafforzare i legami sociali della nostra comunità".

La sede è presso l'ex asilo Girasole.

“L’amministrazione comunale sta lavorando inoltre sul tema del contrasto al disagio giovanile in città continuando l’esperienza dei doposcuola, che vengono gestiti dal volontariato con i giovani del Servizio Civile. L’obiettivo è quello del rafforzamento educativo non solo in ambito scolastico ma anche sul territorio, secondo un’idea di comunità educante”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità