QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Attualità venerdì 28 settembre 2018 ore 12:00

Puliamo il mondo, i ragazzi si danno da fare

Puliamo il mondo (Foto: condivisa su Facebook dal Comune di San Vincenzo)

Pettorine e cappellini gialli per i ragazzi delle scuole della Val di Cornia impegnati a pulire le aree verdi comunali



SAN VINCENZO — In occasione dell'edizione 2018 di Puliamo il mondo la Val di Cornia ha risposto all'appello di Legambiente e ha organizzato una serie di iniziative che coinvolgono i diversi Comuni del territorio.

Nella mattinata a San Vincenzo i ragazzi dell'istituto comprensivo Mascagni si sono recati al Parco di Rimigliano con gli insegnanti e il sindaco Alessandro Massimo Bandini per prendersi cura del paradiso naturale sanvincenzino. "Un concreto esempio di cittadinanza attiva per la tutela del nostro territorio", si legge nella pagina Facebook del Comune di San Vincenzo.

A Campiglia Marittima, invece, la stretta collaborazione tra Comune e scuola porta da un lato alla pulizia di alcune aree del territorio e dall'altro all'educazione al rispetto dell'ambiente. Il contributo erogato quest'anno è di 570 euro, con questi soldi Legambiente fornisce i kit con pettorine e cappellini gialli che i ragazzi indosseranno. In campo la Classe V scuola primaria Amici di Campiglia con 23 alunni che si recherà a sistemare il parco Fonte di Sotto alle ore 10.30, la Classe V B scuola primaria Altobelli con 23 alunni che puliranno il Parco Altobelli alle ore 11.00; le Classi V A e V B scuola primaria Marconi con 24 e 22 alunni che si dedicheranno ai giardini di Piazza Firenze.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità