Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:PIOMBINO20°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 10:30

Green Beach, spiaggia ecosostenibile a Rimigliano

Fruizione sostenibili, accessibilità e nuovi attraversamenti tutto nel rispetto della natura. Ecco una delle 12 Green Beach del progetto Mitomed+



SAN VINCENZO — Dalle ore 17 di sabato 14 Luglio, dal cancello 5 del Parco di Rimigliano si potrà accedere alla Green Beach ovvero la spiaggia verde ed ecosostenibile nata dal progetto europeo Mitomed+.

Tra i partner del progetto Regione Toscana, Anci, Girona University, Andalusia Region, Institute of Agriculture and Tourism, Larnaca District Development Agency, NECSTouR, Conference of Peripheral Maritime Regions of Europe, CNR-IBIMET-Institute of Biometeorology. Tutti enti uniti dall'obiettivo di migliorare la sostenibilità e la responsabilità nel campo del turismo marittimo e costiero.

Nella spiaggia accessibile dal cancello 5 di Rimigliano sono state attivate buone pratiche ecosostenibile replicate in 12 spiagge pubbliche tra Toscana, Catalogna, Cipro e Istria. La scelta del parco di Rimigliano, in Val di Cornia, mette in risalto il suo pregio naturalistico, la biodiversità autoctona, il sistema dunale, la spiaggia, i sentieri, una vera meta per chi ama il turismo sostenibile.

Tra gli interventi: la conservazione dello stato naturale della duna, interventi per la fruizione sostenibile e di controllo degli attraversamenti dunali mediante la creazione di accessi strutturati, miglioramento dell’accessibilità del sentiero all’interno del parco oltre ad altri interventi su cartellonistica e strutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"La nostra astensione non rappresenta in alcun modo un dissenso rispetto alla legittimità della richiesta contenuta nella mozione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità