QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°26° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 10:30

Green Beach, spiaggia ecosostenibile a Rimigliano

Fruizione sostenibili, accessibilità e nuovi attraversamenti tutto nel rispetto della natura. Ecco una delle 12 Green Beach del progetto Mitomed+



SAN VINCENZO — Dalle ore 17 di sabato 14 Luglio, dal cancello 5 del Parco di Rimigliano si potrà accedere alla Green Beach ovvero la spiaggia verde ed ecosostenibile nata dal progetto europeo Mitomed+.

Tra i partner del progetto Regione Toscana, Anci, Girona University, Andalusia Region, Institute of Agriculture and Tourism, Larnaca District Development Agency, NECSTouR, Conference of Peripheral Maritime Regions of Europe, CNR-IBIMET-Institute of Biometeorology. Tutti enti uniti dall'obiettivo di migliorare la sostenibilità e la responsabilità nel campo del turismo marittimo e costiero.

Nella spiaggia accessibile dal cancello 5 di Rimigliano sono state attivate buone pratiche ecosostenibile replicate in 12 spiagge pubbliche tra Toscana, Catalogna, Cipro e Istria. La scelta del parco di Rimigliano, in Val di Cornia, mette in risalto il suo pregio naturalistico, la biodiversità autoctona, il sistema dunale, la spiaggia, i sentieri, una vera meta per chi ama il turismo sostenibile.

Tra gli interventi: la conservazione dello stato naturale della duna, interventi per la fruizione sostenibile e di controllo degli attraversamenti dunali mediante la creazione di accessi strutturati, miglioramento dell’accessibilità del sentiero all’interno del parco oltre ad altri interventi su cartellonistica e strutture.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica