Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 09:15
Il volontariato scende in piazza

Le maggiori associazioni di volontariato locali proporranno le loro attività e i loro progetti in una giornata tutta per loro
PIOMBINO — Sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata del volontariato promossa dalle Nazioni Unite, una ventina di associazioni locali saranno presenti in corso Italia, piazza Verdi e piazza Gramsci dalle 9.30 alle 19 con il proprio stand per presentare le loro attività.
Un modo per far conoscere e valorizzare il ruolo fondamentale svolto dal volontariato, un fenomeno che mobilita in Italia oltre un milione di persone, organizzate in ben 35mila associazioni.
L’iniziativa è organizzata, come ogni anno, in collaborazione con il Comune di Piombino e con il contributo di ArcelorMittal. Alla manifestazione interverranno le maggiori associazioni di volontariato presenti sul territorio: Sempre Donna, San Vincenzo de Paoli, Unicef Piombino, Cure Palliative, Enpa, La Provvidenza, Fratres, Gdeim Izik, Samarcanda, Saucs costa maremmana, Rotary, Diabetici3° Millennio, Acat, La Rondine, Guanella, Soroptimist Club, Ci sono anch'io, Zampe d'oro onlus, Corpo Fauna Ambiente, Casa di Margot, Croce del Sud, italia Cuba, Spazio H.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI