QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 settembre 2019

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 18:25

Riapre l'acquario a palazzo Appiani

Palazzo Appiani, foto tratta dal sito comunale

Dopo lo stop dell'Istituto di Biologia ed Ecologia Marina, l'associazione Corpo Fauna e Ambiente ha preso le redini della situazione



PIOMBINO — Da venerdì 9 settembre alle 18 riapre al pubblico, dopo un periodo di chiusura, l'acquario di palazzo Appiani. Alle 18 è infatti prevista una piccola inaugurazione per l'avvio della nuova gestione, affidata dal Comune al Corpo Fauna Ambiente.

Gestito fino ad oggi dall'Istituto di Biologia ed Ecologia Marina sulla base di contratto di comodato d'uso stipulato con il Comune di Piombino, da qualche mese l'Istituto stesso gestito da Roberto Bedini aveva comunicato che, a causa della mancanza di risorse umane, non era più in grado di portare avanti l'acquario dichiarandosi disponibile a lasciarlo a un altro soggetto individuato dall'ammiistrazione comunale.

Grazie all'associazione di volontariato che ha tra i suoi associati un biologo esperto e che ne assicurerà l'apertura al pubblico per il 2016. La gestione sarà affidata a titolo gratuito con il solo rimborso delle spese relative al mangime per i pesci.

L'acquario, che rappresenta una testimonianza interessante delle specificità marine locali, rimarrà aperto venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 23. L'orario mattutino verrà stabilito anche in base alle eventuali richieste delle scuole. Così, dopo alcuni interventi di miglioramento e rinnovamento dei locali effettuati negli ultimi mesi, l'acquario riapre i battenti.



Tag

'Chi non salta comunista è', i cori dei giovani della Lega a Pontida mentre parla Salvini

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Lavoro