Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 18:25

Riapre l'acquario a palazzo Appiani

Palazzo Appiani, foto tratta dal sito comunale

Dopo lo stop dell'Istituto di Biologia ed Ecologia Marina, l'associazione Corpo Fauna e Ambiente ha preso le redini della situazione



PIOMBINO — Da venerdì 9 settembre alle 18 riapre al pubblico, dopo un periodo di chiusura, l'acquario di palazzo Appiani. Alle 18 è infatti prevista una piccola inaugurazione per l'avvio della nuova gestione, affidata dal Comune al Corpo Fauna Ambiente.

Gestito fino ad oggi dall'Istituto di Biologia ed Ecologia Marina sulla base di contratto di comodato d'uso stipulato con il Comune di Piombino, da qualche mese l'Istituto stesso gestito da Roberto Bedini aveva comunicato che, a causa della mancanza di risorse umane, non era più in grado di portare avanti l'acquario dichiarandosi disponibile a lasciarlo a un altro soggetto individuato dall'ammiistrazione comunale.

Grazie all'associazione di volontariato che ha tra i suoi associati un biologo esperto e che ne assicurerà l'apertura al pubblico per il 2016. La gestione sarà affidata a titolo gratuito con il solo rimborso delle spese relative al mangime per i pesci.

L'acquario, che rappresenta una testimonianza interessante delle specificità marine locali, rimarrà aperto venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 23. L'orario mattutino verrà stabilito anche in base alle eventuali richieste delle scuole. Così, dopo alcuni interventi di miglioramento e rinnovamento dei locali effettuati negli ultimi mesi, l'acquario riapre i battenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità