QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 15 ottobre 2019

Attualità venerdì 08 febbraio 2019 ore 13:22

Giorno del Ricordo, le iniziative in Val di Cornia

Foto di archivio

Il 10 febbraio di ogni anno si celebra il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata



PIOMBINO — Per il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata, l'Istoreco (Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nella Provincia di Livorno) ha promosso una serie di iniziative alcune delle quali si svolgeranno in Val di Cornia.

A Piombino il 13 febbraio, presso l'Archivio storico alle ore si terrà l'iniziativa "Confine orientale e storia repubblicana". L'incontro sarà introdotto e coordinato da Marco Manfredi dell'Istoreco, seguiranno gli interventi di Silvio Ferrari (insegnante, traduttore), Sergio Pasquali (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia comitato provinciale Livorno).

A San Vincenzo il 15 febbraio, presso la Torre di San Vincenzo alle ore 15,30 si terrà l'incontro "Il secolo dell’esodo" che vedrà oltre alla partecipazione di Marco Mafredi, quella di Silva Rusich (autrice del libro Da Pola a Firenze. Il secolo dell’esodo - Sergio Rusich e la sua storia), Mario Cervino e Sergio Laganà (ANVGD comitato provinciale Livorno).



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità