Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:PIOMBINO14°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 14:24

I bimbi del nido all'orto dei frati per merenda

Foto di repertorio

Con l'arrivo della bella stagione, i nidi privati hanno organizzato una merenda insieme a bimbi e famiglie presso l'orto dei frati



PIOMBINO — Arriva la bella stagione e tante occasioni per i bambini di vivere lo spazio all'aperto. Da qui l'idea dei nidi privati di Piombino Le nuove Coccinelle, La tana dei piccoli cooperativa Arcobaleno, Elfo del Bosco, Hoplà, Il Bruco, La Mongolfiera, in collaborazione con l'associazione Il Labirinto per dare l'occasione ai più piccoli di crescere oltre l'aula.

“La condizione dell'infanzia, soprattutto nei contesti urbani della nostra società, è fortemente connotata da tempi programmati in spazi chiusi. – ha spiegato la presidente della cooperativa sociale Arcobaleno Sara Lavagnini - I bambini che vivono esperienze libere di gioco e di socialità all'aperto sono poco esplorate e portano a un'oggettiva crisi dell'educazione in un vasto arco di competenze psicomotorie, cognitive ed emotive dei bambini”. 

Dalla condivisione di questi principi nasce la volontà dei nidi privati di progettare iniziative comuni, fuori dalle quattro mura, che portino ad esprimere tutti i linguaggi propri dei bambini e a sviluppare il rispetto per l'ambiente che li circonda. L'appuntamento è per mercoledì 3 maggio alle 9.15 all'orto dei frati con rientro previsto, per l'ora di pranzo, al nido di appartenenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama “Il filo della Storia” ed è una pittura murale di 24 metri per 6 ed è stata realizzata dai ragazzi dell'Accademia di Belle Arti di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca