QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°19° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità lunedì 12 agosto 2019 ore 08:43

Goletta Verde a Salivoli lancia un nuovo sos

Anche quest'anno i campionamenti alla foce del Rio Salivoli hanno spinto i tecnici di Goletta Verde a segnalare lo stato di inquinamento



PIOMBINO — Goletta Verde è tornata a monitorare i nostri mari e gli attivisti hanno diffuso i dati dei rilevamenti attuati in 20 punti ritenuti a rischio della costa toscana. 

L'imbarcazione con la bandiera di Legambiente si è fermata anche a Salivoli per la precisione alla foce del Rio Salivoli che, come lo scorso anno, è risultata "inquinata" (qui l'articolo con tutto il report di Goletta Verde 2019).

La situazione sembra essere la stessa di anno in anno. Gli accertamenti sono stati fatti alla foce e non nello specchio d'acqua di fronte alla spiaggia. I risultati, comunque, non piombano come un fulmine a ciel sereno; sono anni che Goletta Verde denuncia la situazione alla foce del Rio Salivoli sollecitando interventi risolutivi da parte dell'Amministrazione.

Lo scorso anno il Comune aveva detto che avrebbe provveduto a verificare l'eventuale presenza di allacci fognari abusivi, ma al momento non si conoscono gli sviluppi di questa operazione.



Tag

World Food day, Conte: «I cambiamenti climatici mettono a rischio la sicurezza alimentare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Attualità

Attualità