Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 13:00

I carabinieri celebrano la loro patrona

Celebrata la giornata dedicata alla Virgo Fidelis, la santa patrona dell'Arma dei Carabinieri, con il vescovo Ciattini



PIOMBINO — Nella pomeriggio di lunedì 21 novembre, presso la Chiesa dell’Immacolata, si è svolta la Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis”, santa patrona dell’Arma dei Carabinieri, celebrata dal vescovo di Massa Marittima e Piombino, monsignor Carlo Ciattini.

Presenti le autorità civili e militari delle varie Istituzioni della città di Piombino, numerosi militari in servizio e in congedo della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nonché i rappresentanti delle varie Associazioni Combattentistiche e d’arma attive sul territorio.

La celebrazione della Virgo Fidelis risale al 1949, quando Sua Santità Pio XII proclamò ufficialmente Maria "Virgo Fidelis Patrona dei Carabinieri", fissandone la ricorrenza al 21 novembre. Al termine della celebrazione il comandante della Compagnia Carabinieri di Piombino, e il presidente della Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Salvo D’ Acquisto” hanno consegnato un premio a una giovane studentessa della Scuola “A. Guardi”, vincitrice di una borsa di studio proposta dall'associazione in memoria del Carabiniere Scelto Mario Coppola, presidente della sezione dal 1981 al 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica