QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 13:00

I carabinieri celebrano la loro patrona

Celebrata la giornata dedicata alla Virgo Fidelis, la santa patrona dell'Arma dei Carabinieri, con il vescovo Ciattini



PIOMBINO — Nella pomeriggio di lunedì 21 novembre, presso la Chiesa dell’Immacolata, si è svolta la Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis”, santa patrona dell’Arma dei Carabinieri, celebrata dal vescovo di Massa Marittima e Piombino, monsignor Carlo Ciattini.

Presenti le autorità civili e militari delle varie Istituzioni della città di Piombino, numerosi militari in servizio e in congedo della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nonché i rappresentanti delle varie Associazioni Combattentistiche e d’arma attive sul territorio.

La celebrazione della Virgo Fidelis risale al 1949, quando Sua Santità Pio XII proclamò ufficialmente Maria "Virgo Fidelis Patrona dei Carabinieri", fissandone la ricorrenza al 21 novembre. Al termine della celebrazione il comandante della Compagnia Carabinieri di Piombino, e il presidente della Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Salvo D’ Acquisto” hanno consegnato un premio a una giovane studentessa della Scuola “A. Guardi”, vincitrice di una borsa di studio proposta dall'associazione in memoria del Carabiniere Scelto Mario Coppola, presidente della sezione dal 1981 al 2015.



Tag

Manovra, Conte: «Nessuno dica più che siamo il governo delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Attualità

Attualità