Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cultura mercoledì 16 dicembre 2015 ore 12:09

Iniziano i giovedì musicali

​Al via un ciclo di lezioni di musica organizzate dal Comune di Piombino in collaborazione con Orchestra della Toscana e associazione Etruria Classica



PIOMBINO — Da giovedì 17 dicembre prenderà il via un calendario di appuntamenti, tenuti da Rinaldo Bartaletti, di educazione all’ascolto della musica con un programma molto vasto che va dalla musica classica alla canzone napoletana fino ad arrivare alla nuova canzone italiana degli anni ’50.

Le lezioni, a ingresso gratuito, si terranno alle 16.30 nella Saletta Rossa vicolo Sant'Antonio tutti i giovedì da dicembre ad aprile. Oltre a presentare i concerti dell’Orchestra della Toscana in programma al teatro Metropolitan, le lezioni tratteranno temi più ampi con l’obiettivo di avvicinare il maggior numero di persone alla conoscenza musicale.

L’incontro di giovedì 17 dicembre alle ore 16,30 e sarà dedicato all'introduzione e ascolto del concerto di Natale dell'Orchestra Toscana in programma lunedì 21 dicembre ore 21. Il secondo appuntamento, invece, è previsto per giovedì 14 gennaio con una lezione sul Requiem di Mozart, mentre giovedì 21 gennaio si parlerà della grande canzone napoletana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro