Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Montagna d'acqua a Modigliana: le case del paese sommerse
Montagna d'acqua a Modigliana: le case del paese sommerse

Attualità domenica 04 agosto 2024 ore 14:35

I lavoratori Toremar scrivono al Comune

La stazione ferroviaria sul porto di Piombino

In una lettera la richiesta di coinvolgere Ferrovie dello Stato attraverso il Comune di Piombino per un collegamento ferroviario con Campiglia



PIOMBINO — "La Regione ha percepito le nostre preoccupazioni. Ovvio non sarà sufficiente per scongiurare pericoli occupazionali. Sicuramente oggi su ogni nave abbiamo un doppio equipaggio in organico che si alterna ogni 15 giorni garantendo sicurezza e riposo, la Regione ha espresso la volontà di voler garantire sicurezza e stabilità sul lavoro. Su un altro fronte non di meno importanza è il rinnovo flotta necessario per avere un servizio migliore e sicuro per l’ambiente, passeggeri e lavoratori (lavorare in ambienti adeguati)."

Lo scrivono in una lettera i lavoratori di Toremar.

"Il Bando unico deve essere svolto da un unico gestore, - prosegue la lettera-vincolato non solo da un contratto di servizio a tutela della continuità territoriale ma anche da un contratto unico e dignitoso per tutti i lavoratori. Noi non accetteremo altre formule. Tutto il Consiglio Regionale compreso opposizione hanno percepito la problematica chiedendo alla Giunta un unico bando di collegamento marittimo Arcipelago Toscano, adesso spetta ad ART che comunque ci sembra eccessivo aspettare 45 giorni per un parere così importante anche per fare rispettare i tempi di proroga credevamo che sincerente avessimo avuto più collaborazione".


"La convenzione stipulata tra Regione e Ministero ci fa ben sperare nella volontà di voler costruire un buon bando che comprenda un naviglio più giovane. Sarebbe opportuno spendere i soldi in modo corretto attraverso un tavolo tecnico e un confronto anche tra gli operatori del settore per capire bene le necessità e i fondi che servono nel concreto. - prosegue la lettera - Sarebbe opportuno per la città di Piombino inserire nel nuovo bando il collegamento ferroviario tra Piombino Marittima e Campiglia Marittima come suggerito dal Consiglio Regionale, quindi sarebbe necessario che anche le ferrovie regionali fossero coinvolte".

"Oggi la viabilità della città di Piombino è decisamente migliorata, quindi sarebbe corretto un confronto tra gli operatori di trasporto per creare un vero collante", concludono i lavoratori Toremar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco il resoconto dei controlli effettuati dai carabinieri nelle ultime ore fra Piombino e San Vincenzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca