Attualità domenica 21 luglio 2024 ore 13:24
Sciopero Toremar, situazione sotto controllo

Dopo le 13 è il sindaco di Piombino Francesco Ferrari a fare in punto sulla situazione in ingresso a Piombino e sul porto
PIOMBINO — Poco dopo le 13 di oggi, domenica 21 Luglio, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha fatto il punto sulla sicurezza in seguito allo sciopero dei lavoratori Toremar con conseguente cancellazione della maggior parte dei traghetti della compagnia di navigazione.
"Le misure preventive adottate sia sul porto che fuori stanno garantendo la viabilità libera sia in ingresso che in uscita da Piombino", ha dichiarato il sindaco di Piombino.
"Alle 14 circa è previsto l’arrivo di una nave dalla Sardegna e, di conseguenza, un aumento del flusso veicolare in entrambi i sensi di marcia", ha concluso Ferrari.
Lo sciopero è stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti, per i lavoratori di Toremar che chiedono garanzie per l'occupazione in vista del bando per la continuità territoriale marittima dell'Elba e di tutto l’Arcipelago toscano e chiedono un bando unico alla Regione Toscana.
Anche all'Elba, al momento la sito è sotto controllo (leggi qui l'articolo).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI