QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°27° 
Domani 19°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 settembre 2019

Politica lunedì 05 dicembre 2016 ore 18:00

"I problemi non si risolvono con nuove norme"

Massimo Aurioso

Auriosi (Udc): "Se vi sarà un nuovo governo lo vedremo a breve, certamente le dimissioni del presidente del consiglio sono un atto comprensibile"



PIOMBINO — "Gli elettori hanno democraticamente rifiutato un sistema che vedesse un solo uomo al comando ed hanno bocciato la riforma di Matteo Renzi con un risultato indiscutibile. E' stato lanciato un messaggio chiaro e limpido: i problemi non si risolvono con nuove norme, ma con la volontà politica e con una buona azione di governo".

Queste le parole del coordinatore Udc Piombino-Val di Cornia Massimo Aurioso all'indomani del risultato del referendum. 

"Mai come stavolta sono stati messi in campo per la campagna elettorale strumenti di governo per raggiungere un obbiettivo che andava oltre le competenze dell'esecutivo; la Costituzione è patrimonio del Parlamento e pertanto dei cittadini. - ha commento il coordinato Auriosi - L'Udc ha sostenuto le ragioni del No fin dall'inizio, partendo da un'analisi critica della riforma, che insieme alla nuova legge elettorale, l'Italicum avrebbe prodotto che seri danni alla rappresentatività democratica".

"Auspichiamo che da oggi in poi tutti tornino a più miti consigli, - ha aggiunto - il paese non può vivere di campagne elettorali continue, tanto meno che le questioni da affrontare passino da un'elezione all'altra; le vicende industriali di Piombino ne sono la prova. In tal senso sarebbe opportuno che non si creino alibi legati a governi forti e stabili, che influenzino eccessivamente le realtà locali". Non è mancato il riferimento di Auriosi agli investimenti Aferpi.



Tag

Scissione Pd, Letta: «Governo meno forte. Conte preoccupato visto che Renzi lo ha rassicurato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica