Cronaca domenica 25 settembre 2016 ore 12:25
I vandali hanno bruciato Cicciolo

Non è la prima che si verificano atti vandalici nel piazzale di via delle Resistenza, ma sabato il fuoco ha avvolto la struttura in legno e cartapesta
PIOMBINO — A raccontarlo sui social è il Comitato Festeggiamenti stesso che condanna con forza l'accaduto. Non è la prima volta che nel piazzale di via della Resistenza accade un fatto simile e anche questa volta sono stati chiamati i carabinieri per il sopralluogo.
Sembrerebbe che sabato pomeriggio, intorno alle 14, qualcuno abbia sparato dei mortaletti e la struttura di cartapesta e legno del Mascherone di Cicciolo ha preso fuoco.
Il caso ha voluto che di lì passassero dei volontari del Comitato Festeggiamenti che hanno dato l'allarme e sono riusciti a spegnere celermente il fuoco.
Ma gli atti vandalici non finiscono qui, nella notte tra sabato e domenica, qualcuno ha dato fuoco a un cassonetto dell'organico in via Fucini. Sul posto i vigili del fuoco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI