Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, valanga artificiale piomba giù a cascata da una montagna nel Caucaso: le immagini sono virali
Russia, valanga artificiale piomba giù a cascata da una montagna nel Caucaso: le immagini sono virali

Attualità Mercoledì 23 Aprile 2025 ore 09:19

Il corteo per celebrare la Festa della Liberazione

Alle 10,30 nell’area anfiteatro di piazza della Costituzione sarà la volta degli interventi e la deposizione della corona e gli onori ai caduti



PIOMBINO — Venerdì 25 Aprile si terrà la consueta cerimonia in occasione della Festa della Liberazione. Il programma prevede il ricevimento delle autorità alle 9,30 al Palazzo Comunale. Alle 10 da piazza Cappelletti partirà il corteo che proseguirà, accompagnato dalla Banda Galantara, fino a piazza della Costituzione.

Alle 10,30 nell’area anfiteatro della piazza sarà la volta degli interventi: prenderanno la parola il presidente del Consiglio comunale Serena Raggi, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e Giovanni Brunetti, docente a contratto all’Università di Udine e ricercatore presso l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Livorno. La deposizione della corona e gli onori ai caduti al Monumento dedicato ai Caduti per la Libertà concluderanno la cerimonia.

La celebrazione è organizzata con la partecipazione delle Associazioni dei Partigiani, d’Arma e dei Reduci e dei Combattenti. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nella sala Consiliare del Palazzo Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente Giani a Radio 24: "Abbiamo 20 regioni in Italia, di cui 15 si affacciano sul mare. Ci sarà un altro porto dove poterlo inserire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Politica

Attualità