Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PIOMBINO17°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 02 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden inciampa e cade sul palco, il video

Cultura venerdì 01 aprile 2016 ore 15:58

Il golfo di Baratti come modello multidisciplinare

Ricordando l'archeologo e storico Riccardo Francovich, il professore e archeologo Franco Cambi offre nuovi spunti di riflessione sul futuro di Baratti



PIOMBINO — Si torna a parlare dell'archeologia e delle prospettive che interessano il golfo di Baratti. Il professor Franco Cambi dal Qui Blog, proposto da Qui news - Toscana Media, fa un'attenta analisi di cosa sta succedendo a Baratti e di cosa si potrebbe fare per collaborare tutti alla valorizzazione del territorio. 

"E' impossibile immaginare questo luogo senza archeologia e senza la prosecuzione della ricerca archeologica, - scrive nel suo intervento - è di tutta evidenza come l’archeologia, da sola, non possa essere il solo vettore di trasformazioni virtuose ma debba coniugarsi con altre sapienze e saperi". 

E allora lancia alcune proposte che non escludano nulla di quanto meraviglioso c'è a Baratti, o meglio, in tutto il territorio.

Per leggere il contributo di Franco Cambi clicca l'articolo consigliato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno