Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PIOMBINO24°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
F-16, Russia, Nato. Erdogan il più atteso al vertice di Madrid. Le partite parallele del Sultano

Attualità lunedì 27 novembre 2017 ore 09:50

Il medico di famiglia si può scegliere online

Foto di repertorio

Il servizio è stato attivato nella Asl nord ovest e a breve raggiungerà tutta la Toscana. Così si evitano le file allo sportello



PIOMBINO — Il medico di famiglia e il pediatra possono essere scelti anche online evitando così di recarsi presso lo sportello di anagrafe dell'Asl ed evitare la fila.

Il progetto della Regione Toscana è stato realizzato in collaborazione con Estar, l'Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana, e con le Aziende sanitarie. Il servizio si chiama Scelta Medico ed è disponile attraverso l'applicazione web, fruibile tramite portale Open Toscana su pc, tablet e smartphone, oppure c'è l'app SmartSST per smartphone e tablet oppure si può procedere dal totem Punto Si. Per autenticarsi serve la tessera sanitaria attivata per i servizi online oppure il sistema di identità digitale Spid.

Per ora questo servizi è disponibile nell'area dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, entro dicembre anche per i cittadini di Grosseto e Siena, ed entro il primo semestre 2018 anche per i residenti delle aree di Arezzo, Prato, Empoli, Pistoia e Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità