QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°17° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 novembre 2019

Attualità lunedì 27 novembre 2017 ore 09:50

Il medico di famiglia si può scegliere online

Foto di repertorio

Il servizio è stato attivato nella Asl nord ovest e a breve raggiungerà tutta la Toscana. Così si evitano le file allo sportello



PIOMBINO — Il medico di famiglia e il pediatra possono essere scelti anche online evitando così di recarsi presso lo sportello di anagrafe dell'Asl ed evitare la fila.

Il progetto della Regione Toscana è stato realizzato in collaborazione con Estar, l'Ente di Supporto Tecnico Amministrativo della Regione Toscana, e con le Aziende sanitarie. Il servizio si chiama Scelta Medico ed è disponile attraverso l'applicazione web, fruibile tramite portale Open Toscana su pc, tablet e smartphone, oppure c'è l'app SmartSST per smartphone e tablet oppure si può procedere dal totem Punto Si. Per autenticarsi serve la tessera sanitaria attivata per i servizi online oppure il sistema di identità digitale Spid.

Per ora questo servizi è disponibile nell'area dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, entro dicembre anche per i cittadini di Grosseto e Siena, ed entro il primo semestre 2018 anche per i residenti delle aree di Arezzo, Prato, Empoli, Pistoia e Firenze.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità